venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, rinnova Romano, in difesa colpo Enrici

Per l’attacco non convince Plescia, il nome nuovo è Vazquez

Doppio movimento di mercato per il Taranto che nel pomeriggio ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del centrocampista Antonio Romano ed in serata ha invece ufficializzato l’approdo in rossoblu del difensore Patrick Enrici, nella scorsa stagione al Lecco.

Venticinque anni, campano di Cercola, cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Romano è giunto in riva allo Jonio in punta di piedi durante la sessione estiva dello scorso calciomercato, divenendo prestazione dopo prestazione un punto fermo del Taranto di Capuano, collezionando ben 31 presenze condite da tre reti nell’ultima stagione. La sua riconferma (accordo sulla base di un biennale per lui), assieme agli arrivi di Zonta, Bonetti e Calvano completa la zona nevralgica a disposizione del tecnico di Pescopagano, che da oggi potrà contare anche su un nuovo puntello per la retroguardia che corrisponde al già citato Enrici.

Classe 2001, prodotto della cantera del Torino, Patrick Enrici arriva a Taranto dopo aver centrato da protagonista la promozione in cadetteria, ai danni del Foggia. Anche il giovane difensore ha sottoscritto un biennale, confermando la volontà della società tarantina di sviluppare un progetto qualitativamente importante che si sviluppi sul medio termine.

Non trovano in conclusione conferma le voci che vorrebbero il Taranto sulle tracce dell’attaccante ex Avellino, Palermo e Piacenza, Vincenzo Plescia, con Capuano che invece nelle ultime ore avrebbe puntato il proprio mirino su Federico Vazquez, trentenne del Gubbio, che in Puglia ha già indossato la maglia della Virtus Francavilla.

Articoli Correlati

La soluzione in una cena?

di Giuseppe Di Cera Ieri sera il sindaco Melucci ha incontrato i possibili acquirenti del Taranto FC 1927 Ieri sera in un ristorante della Città Vecchia, il sindaco Rinaldo...