giovedì 4 Luglio 24

Taranto fc: arriva il Foggia per la prima di campionato

Domani alle ore 20.45, in uno stadio Iacovone quasi gremito, inizierà ufficialmente la season 2023/24 dei rossoblu che affronteranno nel derby pugliese il Foggia di mister Cudini

Torna il campionato di lega pro e torna in campo il Taranto. Domani alle ore 20.45, in uno stadio Iacovone quasi gremito, inizierà ufficialmente la stagione 2023/24 dei rossoblu che affronteranno il Foggia di mister Cudini reduce da un’estate a dir poco turbolenta per via di una serie B sfumata sul campo e nei tribunali davvero per pochissimo.

Gli uomini di Capuano scenderanno presumibilmente in campo con l’undici più collaudato in questo precampionato vale a dire con Vannucchi tra i pali, difesa a tre composta da Antonini, Heinz e uno tra Riggio e De Santis, Ferrara sulla corsia sinistra e Kondaj sulla destra al posto dello squalificato Mastromonaco, una cerniera di centrocampo composta da Calvano, Zonta e uno tra Bonetti o Fiorani e la coppia Cianci-Bifulco in attacco.

In casa Foggia mister Cudini dovrebbe schierare il suo 4-3-3 con Peralta, Tounkara e Beretta in attacco a cercare di impensierire la difesa ionica.

Quello di domenica sera sarà il derby numero 37 tra ionici e dauni e si disputerà alla prima giornata di campionato proprio come nella stagione 1939/40 quando nella gara di esordio, sempre del campionato di serie C, i rossoblu si imposero per 2-1 sui rossoneri. Il precedente più longevo tra le due compagini risale al campionato di prima divisione 1927/28 e terminò col risultato di 7-2 per i padroni di casa. Ad oggi sono state refertate ben 20 vittorie per il Taranto, 10 pareggi e 6 vittorie dei foggiani.

Sarà il Sig. Alberto Ruben Arena, della Sezione AIA di Torre del Greco, l’arbitro designato a dirigere la contesa. Verrà coadiuvato dagli assistenti Sig. Marco Croce, della Sezione AIA di Nocera Inferiore, e Sig. Ferdinando Pizzoni della Sezione AIA di Frattamaggiore. Il ruolo del Quarto Ufficiale è affidato invece al Sig. Claudio Giuseppe Allegretta, della Sezione AIA di Molfetta. Start alle ore 20.45 allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto davanti ai circa 10mila spettatori previsti.

Articoli Correlati

Taranto, è addio con Kanoute

L'attaccante ex Avellino si è accordato con il Trapani La società Taranto Football Club 1927 comunica che il Trapani Calcio ha esercitato una clausola risolutiva, presente sul contratto di Mamadou...