venerdì 18 Ottobre 24

Ospedale San Cataldo, (Svolta Liberale): il Comune di Taranto dimentica il progetto Bus Rapid Transit

“E’ necessario prolungare l’attuale tracciato delle linee Brt”

Impegnare la Giunta comunale a farsi portavoce, presso il Governo regionale è quanto si chiede con una mozione presentata dal gruppo consiliare la Svolta Liberale affinché intervengano tempestivamente per realizzare la bretella di collegamento della rete Brt con l’Ospedale San Cataldo di Taranto e assicurare la realizzazione dell’opera.

Collegare l’ospedale San Cataldo con le “Brt” è fondamentale anche se, evidentemente, per qualcuno non è ovvio.Il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Renato Perrini nel corso dell’ultimo Consiglio regionale, ha notato la grave dimenticanza della Regione Puglia che non ha previsto il tratto di collegamento con il nuovo ospedale, in riferimento al trasporto pubblico del cosiddetto “Bus Rapid Transit”. Ha quindi sollecitato, l’assessore Maurodinoia affinché si vada a sanare immediatamente questa gravissima carenza, chiedendo anche un sopralluogo in tempi rapidissimi, prima che inizino i lavori.

 

“È necessario – affermano i consiglieri Francesco Cosa, Walter Musillo e Cosimo Festinante del Gruppo Svolta Liberale – prolungare l’attuale tracciato delle linee bus veloci (Brt) sino al ‘San Cataldo’. Ma non solo. Oltre a realizzare l’infrastruttura necessaria per prolungare il tracciato, bisognerà anche costruire una rotatoria per agevolare il transito e le manovre degli auobus”.

 

Articoli Correlati