lunedì 2 Dicembre 24

Stadio Iacovone, vicino l’accordo tra Ferrarese e Melucci

Nel pomeriggio di quest’oggi l’atteso incontro tra il commissario e il sindaco. Si attende la fumata bianca per l’impianto del quartiere Salinella

Accordo vicino tra il commissario Ferrarese e il sindaco Melucci per quel che concerne lo stadio Erasmo Iacovone. C’è ottimismo tra le parti. Nel pomeriggio si terrà l’atteso incontro tra i due, dopo che l’ex presidente della Provincia di Brindisi aveva fissato per oggi il nuovo ultimatum sull’impianto del rione Salinella.

L’ok per uno stadio ampiamente ristrutturato, cioè nuovo, dalla capienza di circa 23 mila posti, coperto in ogni settore, chiuso negli anelli delle curve con la gradinata, con tutti posti a sedere e una cover colorata di rosso e blu a ricordare, – come anticipato da CosmoPolis – il campo di calcio del Villarreal in Spagna, verrà con molta probabilità ufficializzato nelle prossime ore.

I tempi di realizzazione dovrebbero oscillare tra i 15 e i 20 mesi. I lavori partirebbero a gennaio del 2024 per completarsi prima che i Giochi del Mediterraneo abbiano inizio. Tutto bene quel che finisce bene, quindi? Lo sapremo nel pomeriggio. Ma tutto lascia presagire per il meglio.  

Articoli Correlati

Commissariamenti sinistri

di Angelo Nasuto Non sembra esserci pace per il Pd di Massafra. Nei mesi che anticipano le consultazioni amministrative, la maggiore forza politica del centrosinistra...