Una ventina di tute da ginnastica, 50 paia di scarpe e una decina di giubbotti, tutti visibilmente falsi, tra la merce sequestrata nell’area mercatale di via Cacace
Continua il monitoraggio dei mercati settimanali, da parte della Polizia Locale di Taranto, con attività mirate a scongiurare il commercio illegale di merce contraffatta.
Grazie a una proficua collaborazione con i funzionari dell’Adm – Agenzia delle accise, dogane e monopòli, infatti, mercoledì scorso nell’area mercatale di via Cacace, nella borgata di Talsano, è stato effettuato un ingente sequestro di indumenti recanti marchi di noti brand della moda, visibilmente falsi. Si tratta di circa 50 paia di scarpe, una ventina di tute da ginnastica, una decina di giubbotti e altri indumenti in quantità minori, nuovi e venduti a prezzi sensibilmente inferiori rispetto a quelli di mercato.
«Non è la prima volta che realizziamo operazioni di questo tipo – il commento dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – sfruttando i vantaggi del protocollo d’intesa che il sindaco Rinaldo Melucci ha firmato con l’Adm. Grazie alla loro esperienza sulla contraffazione dei marchi e alla nostra conoscenza del territorio, riusciamo a intervenire tempestivamente a tutela del commercio legale e della concorrenza».
Sempre sul fronte del contrasto alle attività commerciali non autorizzate, inoltre, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato un altro intervento in via Mazzini, rimuovendo un notevole quantitativo di indumenti usati venduti abusivamente sul marciapiede.