Non solo la Pink nei pensieri del coach, che nell’intervista a CosmoPolis parla anche della sua creatura e del gruppo Support del presidente Ciccio Stola
“L’esperienza in terra barese procede a gonfie vele, non ho mai nascosto la mia soddisfazione per questa scelta. Lavoriamo sodo per raggiungere obiettivi di livello, specialmente nell’ambito giovanile, siamo infatti l’unica società a partecipare a tutti i campionati del Comitato Puglia, con buoni risultati. La missione che ci siamo dati è lavorare sulle nostre ragazze nel tentativo di migliorarle sempre. Per ciò che riguarda la Serie C, vogliamo dare minutaggio alle nostre giovani, scendendo comunque in campo provando a vincere ogni partita e perché no, tentare di portarci a casa il Campionato, anche se ad onor del vero, questo sarebbe un traguardo che andrebbe al di là dei limiti prefissati. Tornando a Taranto, il progetto Cras mi sta assorbendo in toto. Cresciamo, tanto, sia per ciò che riguarda il quartiere Tamburi, che in ottica Paolo Sesto, dove stiamo ricevendo feedback positivi. Proveremo a mettere radici anche in questa zona che ha fame di basket e di sport in generale”.
La chiosa è un giudizio sul momento del movimento cestistico jonico: “Il Basket femminile tarantino attraversa un buon momento, penso alla Dinamo che sta disputando un ottimo torneo di Serie B, ma anche all’Under 19 che in C, sta facendo molto bene. Sotto il punto di vista giovanile, la Support detta legge non solo in provincia, essendo ormai diventata una delle migliori realtà a livello regionale. I prossimi, saranno anni importanti per il basket in rosa made in Jonio. Il mio futuro? Ho il contratto con Bari in scadenza. Stiamo parlando, ho ricevuto qualche proposta interessante ma vediamo cosa succede, nello sport, così come nella vita, non si può escludere nulla”.