venerdì 3 Gennaio 25

Dipartimento Protezione civile Puglia : allerta meteo fino alle 20

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche

Il dipartimento della protezione civile per la Puglia ha emesso nella giornata di ieri l’allerta con validità fino alle 20. Alla base la “persistenza di venti forti occidentali con rinforzi, fino a burrasca forte, lungo i rilievi. Forti mareggiate lungo le coste esposte.”

La vasta e profonda saccatura di origine nord-atlantica, con apporto di aria fredda, – spiegano dalla protezione civile – continua a determinare condizioni di tempo perturbato in Italia, con precipitazioni anche temporalesche su gran parte del Centro-Sud, associate a venti di forte intensità.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Persisteranno inoltre venti forti con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali, su Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i rilievi.

 

Articoli Correlati

Arrestato un 35enne per atti persecutori contro la moglie

L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha interrotto una serie di violenze domestiche a Taranto Ancora pungente il fenomeno degli atti Persecutori nella Provincia di Taranto....