martedì 29 Aprile 25

Taranto, spiagge più accessibili grazie ai nuovi percorsi Ctp

“Una soluzione che possa contribuire ad alleggerire il traffico veicolare della zona”

Novità per i bagnanti delle spiagge della marina dell’Isola amministrativa di Taranto. Questa estate sarà più comodo e veloce raggiungere le spiagge e i lidi con i mezzi di trasporto del Ctp Taranto. Finalmente, il capolinea e le fermate della società di trasporto pubblico saranno posizionate lungo la strada litoranea salentina, tra le provinciali 122 e 124, in zona ‘Marina di Taranto’, cioè l’area dell’isola amministrativa di Taranto.

Per la stagione estiva, il capolinea dei bus verrà spostato di circa 500 metri per facilitare l’accesso ai bagnanti degli stabilimenti balneari nella zona Marina di Taranto. “Una variazione – approvata dal CdA del Consorzio – in accoglimento”, commenta il presidente, Francesco Tacente, delle richieste degli operatori delle imprese della balneazione del Sib Confcommercio.

“Già da qualche tempo chiedevamo infatti un ripensamento dei percorsi del servizio di trasporto pubblico in litoranea, fondamentale a nostro parere per superare le resistenze dei bagnanti abituati a raggiungere le marine con le proprie autovetture”, spiega Vicenzo Leo, presidente provinciale del Sib.

“Siamo davvero soddisfatti che ora il Ctp abbia finalmente voluto dare ascolto alle nostre richieste ed abbia individuato una soluzione che auspichiamo possa essere apprezzata dall’utenza e possa contribuire ad alleggerire il traffico veicolare della zona”, conclude Leo.

L’invito, quindi, è quello di sfruttare i nuovi e confortevoli mezzi del Ctp per andare al mare, evitando lo stress di cercare parcheggio e risparmiando anche economicamente.

Articoli Correlati