venerdì 18 Ottobre 24

Viabilità a Taranto, Uil Trasporti denuncia criticità e chiede intervento

Autobus bloccati e conducenti in pericolo: situazioni di emergenza in località San Vito e al capolinea di Pezzavilla

La viabilità a Taranto è al centro di una serie di criticità che stanno creando problemi per gli operatori di esercizio di Kyma Mobilità e per i cittadini. La Uil Trasporti, attraverso una nota sindacale, ha segnalato diverse situazioni di difficoltà che stanno compromettendo la fluida circolazione degli autobus e la sicurezza dei conducenti.

In particolare, si fa riferimento alle estreme difficoltà incontrate nel transito dalle vie “Lido Bruno” e “del Faro” in località San Vito, dove veicoli in sosta su entrambi i lati della strada ostruiscono la fluida circolazione degli autobus. Una situazione che sta creando episodi poco piacevoli che sfociano in aggressioni verbali e talvolta anche fisiche.

“Si approfitta della presente per segnalare che, sebbene vi sia stata l’apposizione di segnaletica orizzontale che ne vieta la sosta, durante l’arco della giornata via Dante sia pressoché intransitabile, specie nel tratto compreso tra via Capocelatro e via Nettuno”, aggiunge Uil Trasporti.

La nota sindacale fa anche riferimento alle criticità riscontrate presso il capolinea di Pezzavilla, dove la saturazione degli spazi all’interno e nei pressi dell’area del capolinea sta creando difficoltà per i mezzi aziendali che hanno estrema difficoltà di manovra e sono impossibilitati ad effettuare la sosta negli stalli assegnati.

La situazione è particolarmente critica nel weekend, quando si creano episodi di congestione che possono sfociare in atti di aggressione al personale. La Uil Trasporti chiede quindi un intervento risolutivo per risolvere queste criticità e garantire la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri.

Articoli Correlati