giovedì 4 Luglio 24

Porto Taranto, Dba vince l’appalto per la diga foranea

Il progetto prevede il dragaggio del fondale marino e la realizzazione di una nuova diga lunga 500 metri nel lato ovest

Sjs Engineering, società controllata dal gruppo dell’ingegneria Dba di Villorba (Treviso), in raggruppamento temporaneo con altre aziende si è aggiudicata il bando di gara per la direzione dei lavori di realizzazione della diga foranea a protezione del porto di Taranto.

Il progetto, previsto nel piano regolatore e rientrante nella programmazione triennale dei lavori pubblici, prevede il dragaggio del fondale marino e la realizzazione di una nuova diga lunga 500 metri nel lato ovest fuori dal porto, costituita da massi naturali e artificiali, la cui struttura si adatta alle caratteristiche geotecniche del terreno di fondazione.

Dba, sempre in collaborazione con altre realtà, si occuperà inoltre della direzione dei lavori dell’elettrificazione di tre banchine dello scalo ionico. (Ansa)

Articoli Correlati

Taranto, ferito operaio appalto Eni a causa di un incidente

Le organizzazioni sindacali: “Trascurata la sicurezza sul lavoro” "Un grave infortunio, che ha visto coinvolto un lavoratore  dell’azienda Officine Tecniche De Pasquale dell’appalto Eni, si...

Emissioni Co2, AdI in As: “Massima collaborazione per fare chiarezza”

“La nuova amministrazione straordinaria ha avviato, al momento del suo insediamento, delle attività di verifica sui processi aziendali”. Riportiamo integralmente la nota “Acciaierie d’Italia in...