venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, senti D’Agostino: “Montalto? Per lui richieste importanti. Potrebbe andare via”

Il centravanti siciliano è nel mirino dei rossoblu, e l’assist arriva proprio dal presidente della Casertana che apre alla cessione

In principio fu Adriano Montalto, almeno quanto Sasà Caturano.
Questo il verbo primordiale alla base delle scelte del mercato “d’attacco” del Taranto di Capuano, che vorrebbe al centro del proprio reparto avanzato un elemento di esperienza capace di garantire integrità fisica e una corposa dote di reti.
L’identikit, presto fatto, aveva spinto la piazza a sognare in grande con i due attaccanti in cima alle classifiche di gradimento. Ma le dinamiche del mercato hanno ovviamente spinto il Taranto a sondare anche altri profili, altrettanto allettanti, come ad esempio Costantino e Marconi, piuttosto che Magrassi, solo per citarne alcuni.  

Nessuna fretta, sia chiaro, perché il mercato, quello dei goleador in particolare, diventa incandescente sopratutto ad estate inoltrata, quando le occasioni diventano più ghiotte. E quindi la fase di vigile attesa ha preso il via in attesa di evoluzioni interessanti, che proprio oggi mergono dalle colonne del Mattino di Napoli, e recano la firma del presidente della Casertana, Giuseppe D’Agostino che ha sottolineato come la compagine campana intenda in primis abbassare l’età media, lasciando la porta aperta alla cessione del centravanti: “Rispetto alla passata stagione stiamo cercando di abbassare l’età media della squadra. Finora abbiamo preso tutti giovani di proprietà con la speranza che diventino giocatori importanti anche per dare continuità al nostro progetto. Con Carretta ci vedremo in questi giorni per valutare la situazione mentre per Montalto ci sono richieste importanti, per cui alla fine potrebbe anche andar via. La loro permanenza o meno non è legata a questioni di bilancio e ingaggi. Stiamo impostando un programma su base triennale e Montalto è un giocatore piuttosto avanti con gli anni. Lui ha grandissima qualità, ma è un atleta con le caratteristiche per vincere subito e non tra tre anni. Insomma, l’anagrafe dei giocatori non permette di fare un discorso a medio termine, o comunque sulla base che ci siamo imposti in questa stagione”.

Nessuna preclusione da parte del numero uno casertano quindi, con la porta del trasferimento che adesso, sembra molto meno chiusa.

Articoli Correlati

GOOD MORNING, TARANTO

di Vittorio Galigani Tutto in un giorno: dalla possibile vendita del club rossoblu, ad un fondo d’investimento americano, al sogno che va a sbattere contro...