venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, al via la decima edizione della Festa dell’Usb

Tre giorni di incontri e divertimento presso l’ex Batteria Cattaneo. Si inizia con il dibattito sull’ex Ilva con il Ministro Urso e il Presidente della Regione Puglia Emiliano

Prende il via questa sera, presso l’ex Batteria Cattaneo a Leporano dal 26 al 28 luglio, la Festa dell’Usb giunta alla sua decima edizione.

Tre giorni di incontri e di divertimento che si aprirà con il dibattito sulla ‘vertenze delle vertenze’ che interessano la città, quella del siderurgico, intitolato ‘Da Arcelor Mittal alla Cedu, la storia infinita di Ilva’. Con Francesco Rizzo e Sasha Colautti, esecutivo nazionale Usb, dialogheranno il Ministro dell’Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il governatore pugliese Michele Emiliano. Dopo il dibattito ci sarà spazio per la spensieratezza con il cabaret con Rosario Porcaro e, dalle 22.45, con il concerto dei Banana’s Republiq.

Nella giornata di domani, sabato 27 luglio, si terrà in secondo confronto presente in cartellone intitolato ‘Le Sanità Service un bene da preservare’, alla presenza del Direttore Asl Taranto, Gregorio Colacicco, il direttore Amministrativo Asl Ta, Vito Santoro, l’amministratore di Sanita Service Taranto, Giuseppe Pulito, l’amministratore Sanita Service Francesco Saverio Massaro, e i consiglieri regionali Renato Perrini, Cosimo Borraccino e Michele Mazzarano. A moderare l’incontro Francesco Rizzi e Gianni Palazzo (Usb Puglia). A seguire i concerti degli Apeiron e dei Vasconnessi, e lo spettacolo dei Panpers

Domenica la Festa dell’Usb si concluderà con  l’intervento di Amedeo Zaccaria di Rete Iside, la rappresentazione teatrale ‘La Gru’ di Luisa Campatelli con Tiziana Risolo, la simpatia di Scintilla e un tuffo negli anni novanta con il concerto di Neja Haiducii.

Articoli Correlati