lunedì 2 Dicembre 24

Servizio ferroviario Taranto, la Regione convoca un tavolo tecnico

Le forze sindacali e politiche locali chiedono rispetto per il territorio jonico: in programma un incontro per discutere soluzioni praticabili

Continua il botta e risposta tra la politica e i sindacati di Taranto e il Ministero dei Trasporti, per quanto riguarda l’assenza di collegamenti ferroviari da e per la città che rende ancora troppo isolata la città dei due mari.

Insieme alle altre forze politiche territoriali e alle organizzazioni sindacali, il Consigliere comunale Gianni Liviano, rispondendo alla missiva del Ministero, nei giorni scorsi ha chiesto rispetto per il territorio jonico, sottolineando l’importanza di una mobilità efficiente e sostenibile.

Nella giornata di oggi, mercoledì 14 agosto, la Regione Puglia ha convocato un tavolo tecnico per il 5 settembre prossimo, alle ore 10.00. Unitamente, le forze politiche e sindacali proporranno un’agenda di soluzioni praticabili, tenendo conto delle possibilità decisionali della Regione.

“A seguito della vostra nota Pec del 16 luglio 2024 (ns prot. N 0369022/2024 del 19/7/2024) e della nostra nota Pec (prot. n. 0379835 del 25/7/2024), con la quale si anticipava la disponibilità a programmare un tavolo di confronto con i firmatari del documento, siamo lieti di convocare per giovedì 5 settembre alle ore 10:00 a Bari, presso l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità Sostenibile (4° piano – via G. Gentile, n. 52), il tavolo di lavoro in oggetto”, si legge nella lettera a firma dell’Assessora ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, la dott. ssa Debora Ciliento.

Articoli Correlati