giovedì 21 Novembre 24

Giochi del Mediterraneo: al via i lavori per lo Stadio del Nuoto

Il Commissario Ferrarese annuncia l’aggiudicazione dei lavori e il prossimo avvio della progettazione esecutiva per un’infrastruttura chiave che segnerà un importante passo verso il rinnovamento sportivo della città

Taranto si prepara a diventare un simbolo di rinnovamento e sport con l’avvio dei lavori per il nuovo Stadio del Nuoto, un’infrastruttura chiave per l’attuazione del XX Giochi del Mediterraneo.

Questo pomeriggio il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese, in qualità di Stazione Appaltante, con i tecnici della struttura commissariale, ha annunciato un importante avanzamento nelle procedure di appalto, confermando l’assenso all’impresa romana FERRARO S.p.a., recentemente nominata aggiudicataria. Nel corso dell’incontro, è stato effettuato un sopralluogo sulle aree oggetto dei lavori.

Lunedì 15 ottobre sarà ufficialmente avviato il servizio di progettazione esecutiva con relativa consegna delle aree al team di progettisti, che avranno 27 giorni per completare il progetto esecutivo. Nello stesso frangente, l’impresa inizierà ad espletare l’attività di bonifica degli ordigni bellici e la preparazione delle aree di cantiere.

Articoli Correlati

Taranto, 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l'auto gratuitamente presso la Caserma Mezzacapo e la banchina della Stazione Torpediniere Il...