lunedì 13 Gennaio 25

Taranto, Misiani (PD): “Vicino ai lavoratori della Leonardo e di Hiab”

“Il governo deve usare tutti gli strumenti disponibili per affrontare queste crisi aziendali. Noi continueremo a rappresentare le loro istanze a livello nazionale”

Una delegazione del Partito Democratico ha accompagnato il Sen. Antonio Misiani, responsabile nazionale economia, imprese e infrastrutture PD, ad incontrare i lavoratori e le rappresentanze sindacali dello stabilimento Leonardo di Grottaglie e Hiab di Statte. Durante i due momenti alle portinerie delle fabbriche, i lavoratori hanno potuto esprimere tutte le perplessità e le preoccupazioni legate al futuro degli stabilimenti, in particolare per la vertenza Hiab, molto complessa e rischiosa per i 100 lavoratori interessati.
“Il PD è vicino ai lavoratori delle due imprese, il governo deve usare tutti gli strumenti disponibili per affrontare le crisi aziendali in provincia di Taranto. Noi continueremo a rappresentare le loro istanze a livello nazionale, proseguendo il lavoro portato avanti dall’On. Pagano in sede parlamentare” dichiara il Sen. Misiani.
Agli incontri, organizzati dal Vicesegretario Antonio Lecce, hanno partecipato i circoli di Grottaglie e Monteiasi e anche i due consiglieri del Presidente Emiliano, Cosimo Borraccino e Mattia Giorno, i quali hanno ribadito l’impegno della Regione, evidenziato il lavoro già svolto dall’On Ubaldo Pagano e, sottolineata, invece, l’assenza di impegni chiari e seri da parte del Governo.

Articoli Correlati

Leonardo, Pd Grottaglie: “Il futuro dello stabilimento deve essere definito in maniera chiara”

“L’azienda dovrebbe diversificarsi non rimanendo legato alla monocommittenza Boeing che sta affrontando grosse difficoltà in questo momento. Bisogna adeguarsi all’evoluzione delle operazioni aeree e...