venerdì 18 Ottobre 24

Giochi del Mediterraneo, Turco(M5S): “Il Governo intervenga”

Il senatore pentastellato, Mario Turco, presenta un’interrogazione parlamentare in Senato, chiedendo un impegno concreto dei ministri Fitto e Abodi e aprendo alla possibilità del commissariamento


Il senatore del MoVimento 5 Stelle, Mario Turco, ha presentato ai ministri Fitto e Abodi, rispettivamente per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, e per lo Sport e i giovani, un’interrogazione parlamentare in Senato, al fine di conoscere le reali intenzioni dei dicasteri di competenza.

A seguito della lettera indirizzata proprio da Fitto e Abodi al Comitato organizzatore della XX Edizione dei Giochi del Mediterraneo, all’interno della quale cui si rilevavano criticità in merito alla tabella di marcia che separa il capoluogo ionico dall’inizio della kermesse sportiva, Turco ritiene che sia “doveroso adottare ogni opportuna iniziativa al fine di scongiurare, anche alla luce delle risorse pubbliche già stanziate, rischi di ogni sorta rispetto alle motivazioni rilevate nella citata lettera, in ordine alla buona riuscita dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026, anche con riferimento ad un possibile commissariamento del Comitato organizzatore”.

Per il vicepresidente del MoVimento 5 Stelle. sono un’occasione imperdibile e indispensabile “per accelerare il processo di riconversione economica, sociale e culturale del capoluogo ionico”.

Articoli Correlati

Che vada in Porto

Gallucci presidente, Gugliotti segretario generale. Questo il ticket che va profilandosi per il dopo Prete all'Autorità di Sistema del Mar Jonio? L'ex presidente della...