venerdì 18 Ottobre 24

Fim Fiom, ex Ilva: “Unità cigs in calo. 400 lavoratori rientrati”

I dati sono frutto dell’accordo chiesto dal sindacato per le internalizzazioni di attività

Tra il 24 ed il 30 aprile sono rientrati al lavoro dalla cigs circa 350 lavoratori. Il rientro complessivo è di 400 lavoratori. A fornire i dati aggiornati sull’andamento della cassa straordinaria in vigore in Acciaierie d’Italia, come previsto dall’accordo dello scorso marzo firmato solo da Fim e Uilm, è una nota sindacale.

Il personale collocato in cigs da 2200 scende a 1850 nel periodo per quel che riguarda la 16-17ma settimana: è l’effetto dell’accordo sindacale in cui abbiamo chiesto ed ottenuto le internalizzazioni di attività”, si legge.

Disponibilità da parte dell’azienda anche per risolvere “alcune criticità inerenti la rotazione e la gestione della Cigs” mentre per quanto attiene gli assetti di marcia il gruppo ha comunicato la ripartenza del Tla nell’ultima decade nel mese di maggio, la ripartenza oggi del Decatreno a 15 turni, della Zincatura 2 per giovedì 11 maggio prossimo e per il Decapaggio probabilmente Venerdi 12 maggio. Hsl a 15 Turni, Csl a 10 Turni, Slitter a 10/15 Turni mentre Erw sarà fermo sino a fine mese.

Inoltre sono stati sbloccati ulteriori ordini,che risultavano ancora fermi, conclude la nota. (Adnkronos)

Articoli Correlati