venerdì 18 Ottobre 24

Taranto, autosaloni senza autorizzazioni: denunciati due titolari

Gli agenti hanno elevato sanzioni per 15mila euro

La Squadra Mobile di Taranto assieme agli agenti della Polizia Stradale jonica – Squadra di Polizia Giudiziaria ha effettuato un controllo in tre rivendite d’auto del territorio. Dall’ispezione sarebbero emerse irregolarità nello svolgimento delle attività commerciali.

Il titolare di un primo autosalone esercitava l’attività d’intermediazione nella trattativa di veicoli usati senza alcuna autorizzazione, inoltre, l’ampliamento della superficie di vendita sarebbe avvenuto senza la presentazione della relativa S.C.I.A., così come per le tre altre concessionarie.

Altre violazioni riguarderebbero la registrazione delle operazioni giornaliere di carico e scarico veicoli (acquisto-vendita). Al termine del controllo sono state elevate sanzioni per 15mila euro e disposta la chiusura dell’attività. Infine gli agenti hanno individuato un’area adibita ad autolavaggio, sprovvista dell’autorizzazione sanitaria prevista per lo smaltimento delle acque reflue industriali.

I poliziotti hanno dunque sequestrato la strumentazione e i prodotti utilizzati, mentre i due titolari sono stati denunciati.

 

Articoli Correlati