Al momento sembrerebbero non esserci feriti, ma solo decine di persone evacuate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Protezione civile e i sanitari del 118
Altro incendio nel Tarantino. Dopo quello avvenuto a San Vito, è divampato un rogo di grandi proporzioni a Lido Silvana, Marina di Pulsano.
Secondo le prime ricostruzioni la situazione è seria. Le fiamme hanno distrutto ettari di pineta avvicinandosi pericolosamente alle abitazioni e alle strutture ricettive e balneri. L’incendio ha creato preoccupazione tra i residenti e i bagnanti a causa della densa coltre di fumo che ha reso l’aria irrespirabile.
Al momento sembrerebbero non esserci feriti, ma solo decine di persone evacuate. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Protezione civile e i sanitari del 118.
Il responsabile comunale, Lino D’Amato, sulla propria pagina Facebook, ha lanciato l’appello ai cittadini per fornire la propria disponibilità per aiutare ad allestire un centro temporaneo di emergenza per tutti gli evacuati presso il Palazzetto dello Sport. Notizia in aggiornamento
Foto di Luca Tocci