mercoledì 5 Febbraio 25

Falò di San Giuseppe, forte esplosione nel quartiere Tamburi

Diversi i video shock restituiti da alcuni testimoni oculari. Tre i feriti tra i bambini, uno in codice rosso. Analogo episodio nel quartiere Paolo VI, ma senza conseguenze gravi. Panico tra la folla

Grave incidente nel rione Tamburi. Nei video shock restituiti in queste ore da alcuni testimoni oculari , una potente deflagrazione avrebbe investito un giovane intento ad accendere un falo’ nei pressi di via Deledda. Sul posto oltre ai sanitari del 118, vigili del fuoco e Polizia di Stato. Sette i feriti trasportati al SS. Annunziata di Taranto, tra cui alcuni minorenni, uno è in codice rosso. Tra questi una bambina che secondo fonti Asl, è stata medicata con alcuni punti di sutura.  Nel nosocomio cittadino sembra che i parenti dei minori coinvolti abbiamo affollato il Pronto Soccorso ostacolando il punto d’accesso,  tanto da richiedere l’intervento di Polizia e Carabinieri. 

LA RICOSTRUZIONE. In occasione della festività di San Giuseppe alcuni giovanissimi avrebbero accatastato della legna assieme a materiale esplodente (si parla di liquido infiammabile) e appiccato il fuoco. Dalle immagini giunte alla nostra redazione si osserverebbe un giovanissimo accendere con una staffa di fortuna, la pila di legna. Da qui la forte esplosione, seguita da urla e panico.

Contestualmente altri falò abusivi sono stati eretti in città. Un altro video immortala un folto gruppo di persone riunite attorno ad un falò nel quartiere Paolo VI dove sarebbero stati posizionati petardi e fuochi d’artificio esplosi dopo l’accensione. Paura tra gli astanti intenti a fuggire, tra loro, si vede dalle immagini, anche un uomo con un bimbo in un passeggino. 

(Notizia in aggiornamento)

Articoli Correlati