venerdì 18 Ottobre 24

Furto in abitazione a Statte: arrestati due presunti ladri

I Carabinieri hanno sorpreso i due uomini mentre tentavano di rubare materiale da una cascina, recuperando beni per un valore di 10.000 euro

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Statte hanno arrestato in flagranza di reato due uomini di 30 anni, sospettati di furto in abitazione. I militari sono intervenuti in un’abitazione rurale a seguito di una chiamata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Massafra, effettuata dalla proprietaria della cascina tramite il Numero di Emergenza Europeo 112.

La donna, non presente in casa, ha notato attraverso il proprio smartphone, collegato al sistema di videosorveglianza, due estranei intenti a rubare materiale dalla sua proprietà.

All’arrivo dei Carabinieri, i due sono stati sorpresi mentre caricavano sulla loro auto materiale ferroso e numerosi attrezzi da lavoro, per un valore complessivo stimato di circa 10.000 euro. Durante la perquisizione personale, uno dei due è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sequestrato.

Il materiale recuperato è stato restituito alla legittima proprietaria, che ha espresso la sua gratitudine ai Carabinieri intervenuti. I due uomini sono stati condotti presso le rispettive abitazioni dopo le formalità di rito disposte dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati