mercoledì 15 Gennaio 25

GdF, sequestrati oltre 73.000 prodotti pericolosi nel Tarantino

A seguito dei controlli delle Fiamme Gialle nella provincia, i titolari dei negozi coinvolti sono stati segnalati alle autorità competenti

Il Gruppo di Taranto e la Compagnia di Manduria continuano a intensificare gli interventi per contrastare la diffusione di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.

Recenti controlli delle Fiamme Gialle hanno portato al sequestro di oltre 73.000 articoli, tra cui giocattoli e articoli per la pesca e bigiotteria, in cinque esercizi commerciali situati a Taranto, Sava, San Pietro in Bevagna e Maruggio. Si è trattato di prodotti privi delle informazioni richieste dal “Codice del Consumo”, che impone l’indicazione della denominazione legale, dell’identità del produttore e della presenza di sostanze nocive.

Al termine degli approfondimenti investigativi, i titolari dei negozi sono stati segnalati alle autorità competenti. Le Fiamme Gialle stanno ora lavorando per disarticolare la rete logistica e recuperare i proventi derivanti da queste attività illecite.

Il commercio di prodotti non genuini e insicuri danneggia il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

Articoli Correlati

Taranto, appalto Multiservizi: al via l’iter per la nuova gara

“Dopo la proroga dell’appalto fino al prossimo 31 marzo, adesso l’Amministrazione procederà all’impiego delle ulteriori risorse economiche allocate su apposito capitolo di spesa, coordinando l’organizzazione...