giovedì 4 Luglio 24

Incendio allo stadio Iacovone: il Comune di Taranto chiederà di costituirsi parte civile

Due tifosi foggiani arrestati per il rogo che ha distrutto parte della Curva Sud: udienza rinviata

Sarà il Comune di Taranto a chiedere di costituirsi parte civile e quantificherà l’ammontare dei danni causati dall’incendio allo stadio Erasmo Iacovone, appiccato da due tifosi foggiani, attualmente sotto processo. È quanto riporta la Gazzetta, secondo cui la prima udienza – inizialmente in programma per ieri mattina – è stata rinviata per cavilli procedurali.

Ma l’avvocato Giovanna Liuzzi, rappresentante dell’Ente civico, era presente in aula e ha annunciato di depositare la richiesta di costituzione alla prossima udienza.

Secondo le ultime informazioni, alla sbarra ci sono il 38enne Vittorio Ferrara e il 39enne Ivan Gianuario, arrestati dalla Digos di Taranto per l’incendio che il 3 settembre scorso ha distrutto una parte della Curva Sud dello Iacovone.

Il pubblico ministero Francesca Colaci avrebbe chiesto e ottenuto dal gip Fulvia Misserini il decreto di giudizio immediato, saltando la fase dell’udienza preliminare.

Articoli Correlati

Taranto, ferito operaio appalto Eni a causa di un incidente

Le organizzazioni sindacali: “Trascurata la sicurezza sul lavoro” "Un grave infortunio, che ha visto coinvolto un lavoratore  dell’azienda Officine Tecniche De Pasquale dell’appalto Eni, si...

Emissioni Co2, AdI in As: “Massima collaborazione per fare chiarezza”

“La nuova amministrazione straordinaria ha avviato, al momento del suo insediamento, delle attività di verifica sui processi aziendali”. Riportiamo integralmente la nota “Acciaierie d’Italia in...