La Polizia di Stato ha denunciato due uomini per porto ingiustificato di armi e violazioni del codice della strada
Nel periodo estivo sono stati effettuati intensi controlli da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Manduria lungo la Litoranea Salentina, soprattutto per prevenire i reati predatori.
In uno di questi controlli, un giovane di 22 anni di origine sudamericana, alla guida di una Ford Focus, ha mostrato segni di nervosismo ingiustificati. Dopo aver accertato la sua regolarità sul territorio nazionale, i poliziotti hanno ispezionato l’auto e hanno trovato un coltello da cucina di 34 cm con una lama affilata di 21 cm, ben nascosto nell’auto. Il 22enne, residente nelle Marche con piccoli precedenti penali, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi.
Gli stessi poliziotti sono intervenuti anche per un incidente stradale in centro città, in cui un passeggero di una delle auto coinvolte aveva subito dei traumi. Dalle indagini è emerso che il conducente di una Renault Clio aveva attraversato l’incrocio a velocità elevata, senza rispettare la precedenza, tamponando violentemente un’altra vettura.
Dopo l’impatto, il conducente si era allontanato senza fornire le proprie generalità. Quando è poi stato rintracciato, l’uomo ha ammesso di essere fuggito perché aveva bevuto qualche birra di troppo e perché l’auto non era assicurata. Il proprietario della Renault Clio è stato quindi denunciato per le numerose violazioni del codice della strada.
L’auto è stata posta sotto sequestro anche per l’assenza della prevista revisione periodica.