I Carabinieri hanno rinvenuto presso l’abitazione del giovane dosi di cocaina, hashish e marijuana, alcune delle quali già pronte per lo spaccio al dettaglio
Arrestato un 25enne di Laterza dai Carabinieri di Castellaneta, coadiuvati dai militari di Laterza e Marina di Ginosa, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, finalizzati al contrasto di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio jonico.
A seguito di una perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione del giovane, i militari hanno rinvenuto un grosso involucro in cellophane contenente 44 grammi di “cocaina”, tre pezzi di “hashish”, due grammi di “Marijuana” e dieci involucri in cellophane contenenti complessivamente 6 grammi di “cocaina” già pronta per essere spacciata al dettaglio, nonché oggetti solitamente utilizzati per il taglio e il confezionamento in dosi dello stupefacente.
La droga rinvenuta è stata sequestrata e consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per le opportune analisi.
Il ragazzo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Infine a Taranto, i Carabinieri della Stazione di San Cataldo, hanno arrestato nel pomeriggio di ieri un 54enne, già ai domiciliari, in quanto condannato a dover espiare una pena detentiva a seguito di vari reati commessi nel tempo.
L’uomo è stato, pertanto, condotto presso la locale Casa Circondariale.