mercoledì 2 Aprile 25

Sospesa l’attività di un bar per carenze igienico sanitarie nel Tarantino

Al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare pari a 2mila euro

Prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata a monitorare il rispetto da parte degli esercenti commerciali della normativa vigente in tema di ristorazione e sicurezza alimentare. La squadra amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa di Taranto, con la collaudata collaborazione del personale del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (S.I.A.N.), hanno ispezionato un bar/paninoteca di Carosino.

Da un’attenta ricognizione dello stato dei luoghi e del locale, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie degli ambienti e delle relative attrezzature, oltre ad un errato stoccaggio degli alimenti.

A seguito di quanto emerso, il Direttore del S.I.A.N. ha disposto l’immediata sospensione dell’attività fino al ripristino di idonee condizioni igienico-sanitarie, mentre al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare pari a 2mila euro. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Articoli Correlati

Ex operaio Ilva morto convocato per intervento: Asl chiarisce l’equivoco

La convocazione era stata inviata da un'altra struttura sanitaria pugliese. L'azienda jonica precisa: “Il paziente stato seguito correttamente dal nostro servizio di ematologia” "Ma quale...