La Squadra Mobile ha bloccato il 20enne vicino casa, trovandolo in possesso di hashish e materiale per il confezionamento
La Polizia di Stato ha arrestato un giovane pregiudicato tarantino di 20 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di spaccio di sostanza stupefacenti. I Falchi della Squadra Mobile da qualche giorno avevano ripreso a monitorare un 20enne tarantino già arrestato nel novembre scorso per spaccio di hashish perché sospettato di aver ripreso la sua illecita attività.
A seguito degli ultimi controlli, è emerso che il giovane avrebbe modificato il suo modo di vendere le droga proprio per eludere un eventuale controllo delle Forze dell’Ordine. Il ragazzo infatti nascondeva la sostanza stupefacente lontano dalla sua abitazione ed evitando di incontrare preventivamente i suoi potenziali clienti, che contattava esclusivamente attraverso i social.
Dopo alcuni appostamenti, il giovane è stato bloccato nei pressi della sua residenza mentre faceva ritorno a casa in monopattino. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato nella tasca sinistra del suo pantalone un piccolo panetto di hashish del peso di 50 grammi. Nel suo appartamento sarebbe stato ritrovato invece tutto il necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente e 250 euro in banconote di piccolo taglio.
Inoltre, dalle analisi sul suo telefono cellulare sono stati riscontrati nei numerosi messaggi i continui contatti con i suoi potenziali clienti. Il 20enne è stato quindi arrestato ed accompagnato presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.