Il ragazzo, con precedenti penali per spaccio, si appartava con altri giovanissimi tra le aiuole della piazza, dove avveniva lo scambio delle dosi di hashish
Nell’ambito del contrasto allo spaccio di stupefacenti a favore di giovanissimi, in alcuni casi addirittura minori, i Falchi della Squadra Mobile stanno monitorando i luoghi di abituale ritrovo dei ragazzi tarantini che, soprattutto nel periodo estivo, si intrattengono a lungo anche durante le ore serali e notturne.
In piazza Bettolo, nei giorni scorsi, i poliziotti hanno notato un giovane che, approfittando delle aiuole presenti, si appartava spesso con i suoi coetanei per spacciare dosi di sostanza stupefacente.
L’immediato intervento dei Falchi ha messo in allarme il giovane, che ha cercato di disfarsi di un borsello nero, facendolo cadere sotto la panchina sulla quale era seduto. Il movimento, tuttavia, non è passato inosservato agli agenti che hanno prontamente recuperato il borsello, all’interno del quale erano presenti nove dosi di hashish preconfezionate, per un peso complessivo di circa 9 grammi.
Il ragazzo, un ventenne con alle spalle precedenti penali per spaccio, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.