sabato 18 Gennaio 25

Spaccio di droga: arrestato un giovane senegalese a Taranto

La Polizia ha sequestrato hashish e accertato la posizione irregolare del 28enne, ora in carcere

La Polizia di Stato, nellambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, ha arrestato un giovane originario del Senegal di 28 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il personale del Commissariato Borgo e dellUfficio Immigrazione della Questura ha effettuato mirati servizi volti al controllo di cittadini extracomunitari residenti nel capoluogo Jonico, con particolare attenzione al Borgo Umbertino dove è maggiore la loro presenza.

Tra le tante persone controllate i poliziotti giunti sul Lungomare hanno notato un giovane di origini africane che con fare sospetto ed impaziente era fermo senza un plausibile motivo sul marciapiede prospicente al mare.
Immediato è stato il controllo che ha permesso di recuperare nelle tasche del suo pantalone un involucro di cellophane contenente un panetto di hashish.

Privo di documenti nelle fasi di identificazione attraverso le banche dati in uso alle Forze dellordine si è riusciti a risalire alla sua identità, accertando anche la sua posizione irregolare sul territorio nazionale.

Trasmessi gli atti allAutorità Giudiziaria Competente, il giovane, un 28enne di nazionalità senegalese, è stato arrestato ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

Articoli Correlati

Patto di comunità per l’Ecogiustizia: “Liberare Taranto dai veleni”

Sei associazioni nazionali firmano un accordo per la bonifica del territorio e la salvaguardia ambientale, puntando sulla partecipazione attiva dei cittadini Un'importante alleanza per il...