sabato 19 Aprile 25

Taranto, picchia e perseguita la ex: arrestato 46enne

E’ accaduto presso un’abitazione del Borgo tarantino: l’uomo minacciava di sfondare la porta di casa della donna che già qualche giorno prima si era recata al Pronto Soccorso a causa delle lesioni procuratele dall’ex compagno

Una richiesta di aiuto, giunta al numero di emergenza 113 della Sala Operativa, da parte di una donna: il suo ex compagno voleva entrare a tutti i costi in casa.

Così i poliziotti sono immediatamente giunti presso un’abitazione del Borgo tarantino e hanno trovato un uomo, estremamente agitato, che si aggirava freneticamente nell’atrio condominiale.

Il 46enne avrebbe raccontato agli agenti di essersi recato quella mattina a casa della ex compagna per recuperare alcuni effetti personali ma, nonostante avesse citofonato a lungo, la donna non gli aveva aperto e lo aveva invitato ad andare via.

Decisamente diverso, invece, il racconto della donna che sarebbe stata legata al 46enne da una lunga e tormentata relazione sentimentale: l’uomo, che da anni assumeva sostanze stupefacenti, la picchiava abitualmente, al punto da costringerla a ricorrere più volte alle cure dei sanitari.

A conferma del suo racconto, la donna ha mostrato ai poliziotti un referto medico del Pronto Soccorso dell’Ospedale SS. Annunziata, dove si era recata la mattina precedente per lesioni causate dal suo ex, a seguito di una discussione nata tra i due.

Temendo per la sua incolumità, quella mattina la donna aveva chiesto aiuto alla Polizia di Stato perchè l’ex compagno si era recato a casa sua e minacciava di sfondare la porta d’ingresso se lei non gli avesse aperto. Il 46enne, a seguito della perquisizione da parte delle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una dose di hashish, che è stata sequestrata dagli agenti.

Da ulteriori controlli è emerso anche che l’auto dell’uomo era sprovvista di copertura assicurativa e priva di revisione, il che è costato al 46enne sanzioni per violazioni al al Codice della Strada.

Infine l’uomo è stato arrestato per atti persecutori, maltrattamenti e lesioni e si trova, al momento, ai domiciliari.

Articoli Correlati