giovedì 2 Gennaio 25

Taranto, sequestrati circa 400 kg di cozze nere

La Polizia di Stato intensifica i controlli nell’ambito del progetto “Estate Sicura 2024”

Si intensifica l’attività di controllo nell’ambito del Progetto “Estate Sicura 2024”, come deciso dal Prefetto Paola Dessì. L’obiettivo è fermare la vendita illegale di cozze, che può essere pericolosa per la salute.

In diverse operazioni, la Polizia ha sequestrato circa 400 kg di cozze. Vicino al Porto, hanno fermato un’auto condotta da un 37enne tarantino, con 200 kg di cozze mal conservate e senza documenti.

Al Parco delle Rimembranze è stato seguito un furgone che trasportava 100 kg di cozze pescate illegalmente nel Mar Piccolo. Gli occupanti del mezzo sono stati identificati e uno dei due è stato denunciato perché ritenuto presunto responsabile del reato di sostanze nocive per la salute ed in cattivo stato di conservazione.

 Infine, in via delle Fornaci i poliziotti hanno trovato altri 100 kg di cozze in un container dove vi erano due giovani dediti alla lavorazione dei mitili. Ma alla vista dei poliziotti, i due si sono dati alla fuga.

Tutte le cozze sequestrate sono state distrutte dalla ditta Kyma ambiente. La Polizia continuerà questi controlli per proteggere la salute dei consumatori e incoraggiare l’acquisto di cozze solo da negozi autorizzati.

Articoli Correlati

Arrestato un 35enne per atti persecutori contro la moglie

L'intervento tempestivo dei Carabinieri ha interrotto una serie di violenze domestiche a Taranto Ancora pungente il fenomeno degli atti Persecutori nella Provincia di Taranto....