mercoledì 15 Gennaio 25

Taranto, spaccio di droga casalingo alla Salinella: arrestato ventunenne

I Carabinieri di Taranto hanno rinvenuto presso l’abitazione del giovane hashish e marijuana, attrezzi per il confezionamento delle dosi e oltre duemila euro

Arrestato dai Carabinieri di Taranto un ventunenne del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari, insospettiti da un via vai di giovani a piedi o in macchina nelle vie del quartiere Salinella, hanno seguito alcuni di questi ragazzi a distanza, giungendo così ad una palazzina dove, al culmine del servizio di osservazione e di pedinamento, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare e personale a carico di un ventunenne.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati 170 grammi di hashish e marijuana, un bilancino di precisione e un coltello da cucina con la lama intrisa di sostanza stupefacente, solitamente utilizzati per il taglio e il confezionamento della droga, Rinvenuti anche 2.480 euro in banconote di vario taglio, probabilmente provento dell’attività di spaccio.

Il denaro è stato depositato su un conto corrente infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia, mentre la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per i successivi accertamenti. Sequestrati anche tutti gli attrezzi rinvenuti presso l’abitazione del ragazzo.

Il ventunenne, in attesa di sentenza definitiva, è stato riportato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.

Articoli Correlati

Taranto, appalto Multiservizi: al via l’iter per la nuova gara

“Dopo la proroga dell’appalto fino al prossimo 31 marzo, adesso l’Amministrazione procederà all’impiego delle ulteriori risorse economiche allocate su apposito capitolo di spesa, coordinando l’organizzazione...