I Carabinieri di Taranto hanno rinvenuto presso l’abitazione del giovane hashish e marijuana, attrezzi per il confezionamento delle dosi e oltre duemila euro
Arrestato dai Carabinieri di Taranto un ventunenne del posto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, insospettiti da un via vai di giovani a piedi o in macchina nelle vie del quartiere Salinella, hanno seguito alcuni di questi ragazzi a distanza, giungendo così ad una palazzina dove, al culmine del servizio di osservazione e di pedinamento, hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare e personale a carico di un ventunenne.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati 170 grammi di hashish e marijuana, un bilancino di precisione e un coltello da cucina con la lama intrisa di sostanza stupefacente, solitamente utilizzati per il taglio e il confezionamento della droga, Rinvenuti anche 2.480 euro in banconote di vario taglio, probabilmente provento dell’attività di spaccio.
Il denaro è stato depositato su un conto corrente infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia, mentre la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e inviata al Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale per i successivi accertamenti. Sequestrati anche tutti gli attrezzi rinvenuti presso l’abitazione del ragazzo.
Il ventunenne, in attesa di sentenza definitiva, è stato riportato presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.