Un rogo di vaste proporzioni è divampato nella tarda mattinata di oggi nel capoluogo jonico, nella zona di via Alberto Sordi
Un brutto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi a ridosso del quartiere Salinella del capoluogo jonico, più precisamente nella zona di via Alberto Sordi.
Per cause ancora da accertare, dal terreno incolto le fiamme sono divampate velocemente, alimentate dal vento.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno chiuso il tratto stradale interessato al traffico, e almeno tre autobotti dei Vigili del Fuoco, che stanno cercando di controllare il rogo e di imporre un perimetro entro cui circoscrivere le fiamme.
Il timore, infatti, è che il rogo possa estendersi ulteriormente.
Grande preoccupazione e paura tra i residenti della zona e tra i parenti di coloro che abitano nei pressi dell’area interessata dalle fiamme, che è circondata da numerosi edifici residenziali.
La colonna di fumo nero è ben visibile in lontananza.
Ore 15.00
L’incendio si sarebbe propagato fino alla Lidl e a ridosso della Tangenziale. La Polizia locale sta valutando la chiusura dell’ultimo tratto. I Vigili del fuoco hanno evacuato via Raffaele Leone a causa della vicinanza delle fiamme alle tubature del gas presenti nella zona. Il fuoco, inoltre, si è esteso su tutta via Maestri del Lavoro.