giovedì 4 Luglio 24

Violenta aggressione in piazza: arrestato un 40enne a Ginosa

I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente per fermare l’uomo: la vittima è in gravi condizioni

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione locale di Ginosa hanno arrestato per tentato omicidio un 40enne di nazionalità romena, residente nella città. L’uomo è accusato di aver aggredito un 43enne di origine marocchina, anch’esso residente a Ginosa, nella centrale piazza del comune jonico.

I Carabinieri, che transitavano nella zona, hanno sorpreso il romeno mentre colpiva con calci e pugni la vittima, che era riversa in terra. I militari hanno immediatamente bloccato l’azione violenta e, vista la situazione critica dell’uomo aggredito, hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118. La vittima è stata condotta all’ospedale di Castellaneta in gravi condizioni e con prognosi riservata.

L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La causa dell’aggressione è ancora in corso di accertamento, ma sembrerebbero esserci dissapori legati al lavoro nei campi.

Articoli Correlati

Taranto, ferito operaio appalto Eni a causa di un incidente

Le organizzazioni sindacali: “Trascurata la sicurezza sul lavoro” "Un grave infortunio, che ha visto coinvolto un lavoratore  dell’azienda Officine Tecniche De Pasquale dell’appalto Eni, si...

Emissioni Co2, AdI in As: “Massima collaborazione per fare chiarezza”

“La nuova amministrazione straordinaria ha avviato, al momento del suo insediamento, delle attività di verifica sui processi aziendali”. Riportiamo integralmente la nota “Acciaierie d’Italia in...