In programma allo Yachting Club il nuovo spettacolo dell’attrice pugliese a sostegno delle donne
Giovedì 11 luglio, alle ore 21:00, lo Yachting Club di San Vito ospiterà il terzo appuntamento de “L’Angolo della Conversazione”. Protagonista della serata sarà la scrittrice e attrice teatrale pugliese Daniela Baldassarra, che presenterà il suo ultimo lavoro “Pressioni”, incentrato sulle pressioni sociali che le donne – più di tutti – subiscono, spesso inconsapevolmente.
Matrimonio, maternità, carriera, bellezza, autonomia, valori e disvalori: tutto ciò che “s’ha da fare” sembra già prestabilito. Lo spettacolo – organizzato in collaborazione con la Onlus “Alzaia” e lo studio “Odontoiatria Zito” – viene suddiviso in tre monologhi intervallati da un percorso musicale, affrontando tematiche come sessualità, maternità e bellezza, luoghi comuni che spesso soffocano la libertà e l’empowerment femminile.
Avanguardista, irriverente e coraggiosa, così ama definirsi Daniela Baldassarra che dal 2004 ha ricevuto più di 50 riconoscimenti letterari sia a livello nazionale che internazionale. Le lotte femministe per i diritti e la parità passano anche attraverso la sua brillante comicità e l’autoironia.