Lectio Magistralis sul significato del Giubileo nel Palazzo arcivescovile del capoluogo jonico
Una riflessione sul valore della Pasqua e sul cammino giubilare attraverso i segni della Passione di Cristo. Questo il cuore dell’incontro “Giubileo: Un cammino di speranza” che vedrà protagonista monsignor Ciro Miniero, arcivescovo metropolita di Taranto, sabato 12 aprile alle 17.30 nel Salone dei vescovi del Palazzo arcivescovile.
L’evento, ad ingresso gratuito, si inserisce nel ricco programma del Mysterium Festival 2025, la rassegna culturale che anima la città pugliese con eventi artistici e spirituali. “Sarà una Lectio Magistralis che partirà dall’esodo del popolo d’Israele per giungere alla liberazione dalla morte attraverso la Resurrezione di Cristo”, ha anticipato monsignor Emanuele Ferro, parroco della Basilica Duomo di San Cataldo.
La conferenza dell’Arcivescovo arriva a conclusione di un percorso culturale che ha visto anche la proiezione di “The Chosen” al cinema-teatro Orfeo, ultimo appuntamento del ciclo Mysterium Film. Il progetto cinematografico, curato da Adriano Di Giorgio, ha proposto anche “Padre Pio” di Abel Ferrara e “Amore a Mumbai” di Payal Kapadia.
Il Mysterium Festival, diretto dai Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro, è realizzato grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni culturali e religiose del territorio, con il sostegno di enti pubblici e privati.
Per partecipare all’incontro è consigliata la prenotazione su eventbrite.
Per ulteriori informazioni consultare i siti dell’Orchestra della Magna Grecia o del Mysterium Festival