lunedì 2 Dicembre 24

Domenica al museo: al MArTA ingresso gratuito il prossimo 1° settembre

Il Museo archeologico nazionale di Taranto apre le porte con orario prolungato, registrando un incremento di visitatori grazie all’attrattiva dei beni culturali

Torna #domenicalmuseo, l’appuntamento con gli ingressi gratuiti nei musei e nei parchi archeologici nazionali voluto dal Ministero della Cultura. Prossimo appuntamento al Museo archeologico nazionale di Taranto domenica 1° settembre con l’apertura al pubblico dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00).

Si potranno visitare tutte le sale espositive del MArTA e si potrà apprezzare l’ulteriore incremento del numero dei reperti in mostra, attualmente fruibili anche attraverso il servizio di audioguide in cinque lingue.

Ma quando agosto sta per terminare è anche tempo di bilanci. “Il MArTA cresce e consolida le presenze turistiche – commenta la direttrice del Museo archeologico nazionale di Taranto, Stella Falzone – Registriamo incrementi continui anche grazie alla presenza di croceristi e visitatori stranieri che hanno contribuito al ragguardevole record di oltre 7500 visite nel solo periodo di agosto“.

Un dato interessante che conferma la grande capacità attrattiva dei beni culturali e che incorona il MArTA tra le principali mete di richiamo per Taranto e la Puglia in generale.

Il Museo archeologico tra maggio e luglio 2024 ha registrato quasi 32mila presenze, confermando anche il trend in costante crescita del MArTA come destinazione preferita per il turistico didattico-culturale.

Articoli Correlati

Norman Mailer, il (pessimo) carattere in lotta con il talento

Leggere "Il difficile mestiere dello scrittore", opera colpevolmente inedita sino all'altro ieri per il mercato editoriale italiano, per capire molto della letteratura americana. E...

Arisa torna a Taranto: concerto imperdibile al Teatro Orfeo

Mercoledì 4 dicembre la cantante si esibirà con l'Orchestra della Magna Grecia. Si respira aria di "sold out" “Taranto, una città splendida, ricca di storia...