giovedì 26 Dicembre 24

Ecco le tre masterclass di Due Mari WineFest con yoga, musica e gelato

Tre imperdibili eventi in programma dal 28 al 29 luglio al Mon Rêve Resort

Tre originali masterclass ha in serbo Due Mari WineFest 2023, l’evento enogastronomico di Taranto, il 28, il 29 e il 30 luglio al Mon Rêve Resort.

Un’esperienza unica che unisce il vino a elementi speciali come lo yoga, la musica e persino il gelato per arricchire i sensi e godere momenti di piacere e relax assoluto richiamando il tema della nona edizione: “Suggestioni, il vino tra arte, musica e cultura”.

Masterclass “Questioni di pratica: yoga e vino” – Venerdì 28 luglio 

La sessione sarà guidata dall’insegnante di yoga, Anna Maria Boccuni, che condurrà i partecipanti in una pratica di yoga incentrata sul tema del “sentire”. I partecipanti affronteranno la pratica nel “Qui e ora” attraverso le sensazioni del corpo, il contatto con il tappetino, il suono del respiro e molti altri dettagli della pratica. Al termine della pratica, ad attendere i partecipanti sarà la degustazione di vini per vivere pienamente l’esperienza nel presente.

Masterclass “I suoni del vino” – Sabato 29 luglio

Durante questa masterclass, il Sound Designer Loris Ligonzo abbinerà i suoni a ciascun vino in degustazione, creando un’esperienza sensoriale unica. Attraverso il sound design e l’ascolto di composizioni audio, verrà creato un itinerario in cui olfatto, udito e gusto si fonderanno sinergicamente. Ogni traccia sonora sarà frutto di sapori, sensazioni, studio del prodotto e pratiche di fonografia. Insomma, un’esperienza multisensoriale abbinata alla degustazione guidata da Giuseppe Caragnano, miglior sommelier di Puglia, di pregiati vini selezionati.

Masterclass “Da cremant all’ice cream: bollicine e gelato” – Domenica 30 luglio

Questa Masterclass racconterà la storia della famiglia Cattin che da tre secoli cura con passione i suoi vigneti in Alsazia, noti per la produzione di Cremant. La dedizione della famiglia Cattin combina l’originalità dei suoli con la ricchezza dei vitigni, dando vita a una collezione nobile ed elegante di spumanti ottenuti dall’assemblaggio di Pinot bianco, Auxerrois, Chardonnay, Riesling e Pinot nero, prodotti secondo il metodo tradizionale paragonabile a quello dello champagne.

Durante la degustazione, i partecipanti avranno l’opportunità di abbinare le bollicine di Cattin a sorprendenti gelati, per un’esperienza gustativa unica e indimenticabile.

Per partecipare alle masterclass è necessaria la prenotazione. Per informazioni e l’acquisto dei biglietti, è possibile visionare il sito www.duemariwinefest.com, mandare una email a  info@duemariwinefest.com o telefonare al numero 349 8784615.

Suggestioni: il vino tra arte, musica e cultura è il tema della nona edizione di Due Mari WineFest. Oltre le masterclass, nelle tre serate i partecipanti avranno l’opportunità di degustare una vasta selezione di vini provenienti da rinomate cantine regionali grazie ai vari stand stand enogastronomici. 

Inoltre, l’evento presenterà un programma musicale coinvolgente con esibizioni dal vivo di artisti locali.

Due Mari WineFest è orami diventato uno dei festival vinicoli più importanti della regione ed è organizzato da Stefania Ressa, Andrea e Fabio Romandini.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Taranto.

Articoli Correlati

“Christmas Karima”: la magia del Natale al teatro Orfeo di Taranto

Lunedì 23 dicembre, la splendida voce regalerà una serata con classici natalizi e tributi a grandi icone della musica, accompagnata dall'Orchestra della Magna Grecia Una...