lunedì 2 Dicembre 24

MediTa Festival 2024: Taranto si tinge di pop sinfonico

Dal 6 all’8 settembre, in programma tre serate uniche con Ron, Arisa e Marina Rei nell’incantevole Oasi dei Battendieri

Quinta edizione del MediTa, il Festival pop sinfonico del Mediterraneo, che si svolgerà a Taranto nell’incantevole Oasi dei Battendieri. La rassegna, promossa dall’Orchestra della Magna Greciain collaborazione con il Comune di Taranto e patrocinata dalla Regione Puglia, dal Polo Arti Cultura Turismo, dal Teatro Pubblico Pugliese e dal Ministero della Cultura, prevede tre eventi, di cui uno gratuito.

Arisa sabato 7 settembre – Medita Festival Taranto

Il festival si apre venerdì 6 settembre con Ron, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia sotto la direzione del Maestro Valter Sivilotti. Sabato 7 settembre sarà la volta di Arisa, che si esibirà con l’Orchestra diretta dal Maestro Roberto Molinelli.

La rassegna si concluderà domenica 8 settembre con un evento gratuito di Marina Rei in versione acustica, con prenotazione obbligatoria. Sempre domenica, a partire dalle 22.00, si terrà “I love 90”, con musica selezionata da Sandro Toffi e Alex Pisconti. I concerti iniziano alle 21.00, con ingresso a partire dalle 20.00. I biglietti per i concerti di Ron e Arisa sono disponibili a 26 euro (Settore A) e 16 euro (Settore B), più diritti di prevendita, su Vivaticket.

Marina Rei domenica 8 settembre – Medita Festival Taranto

Il MediTa Festival beneficia del supporto di diverse aziende e istituzioni locali, tra cui Banca BCC di San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Ninfole Caffè, Programma Sviluppo, Baux Cucine e Five Motors.

“Il MediTa Festival rappresenta un’opportunità straordinaria per valorizzare le bellezze della nostra città e promuovere un turismo sostenibile, in linea con il progetto ‘Ecosistema Taranto’”, afferma il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

L’assessore alla Cultura Angelica Lussoso definisce invece la manifestazione come “un viaggio emozionale attraverso generi diversi, che coinvolge artisti di talento e crea un’esperienza indimenticabile”.

Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia, aggiunge: “E’ un MediTa Festival ricco di novità, che si rinnova nella forma e nei servizi, con il fine unico di essere sempre più inclusivo ed europeo. Ed è proprio all’insegna di questa quinta edizione, rivisitata, reinterpretata, che abbiamo inteso avvalerci di artisti straordinari”.

Ron, uno degli artisti italiani più amati, porterà sul palco successi indimenticabili come “Il gigante e la bambina” e “Attenti al lupo”. Arisa, molto apprezzata dal pubblico, ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, vincendo nel 2014 con “Controvento”. Marina Rei, figlia d’arte, ha pubblicato numerosi album e ha partecipato a diversi Festival di Sanremo, consolidando la sua carriera nel panorama musicale italiano.

Articoli Correlati

Norman Mailer, il (pessimo) carattere in lotta con il talento

Leggere "Il difficile mestiere dello scrittore", opera colpevolmente inedita sino all'altro ieri per il mercato editoriale italiano, per capire molto della letteratura americana. E...

Arisa torna a Taranto: concerto imperdibile al Teatro Orfeo

Mercoledì 4 dicembre la cantante si esibirà con l'Orchestra della Magna Grecia. Si respira aria di "sold out" “Taranto, una città splendida, ricca di storia...