lunedì 2 Dicembre 24

MediTa Festival, sabato sera con Arisa all’evento pop sinfonico

Il 7 settembre l’Oasi dei Battendieri ospita il secondo concerto della rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia

Il Festival pop sinfonico del Mediterraneo, l’apprezzatissimo MediTa promosso dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, prosegue con la sua quinta edizione.

L’evento gode del patrocinio della Regione Puglia, del Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese e del Ministero della Cultura. La direzione artistica è affidata al Maestro Piero Romano.

Sabato 7 settembre alle 21.00 – apertura cancelli ore 20.00 – l’Oasi dei Battendieri ospiterà il concerto di Arisa, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Si tratta del secondo dei tre eventi previsti nel festival, con il primo tenuto da Ron il 6 settembre e l’ultimo, un live acustico gratuito di Marina Rei, in programma per l’8 settembre.

Arisa, artista amata dal grande pubblico, vanta una carriera ricca di successi, tra cui diverse partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha debuttato nel 2009 nella categoria Nuove Proposte vincendo con “Sincerità”, per poi trionfare nel 2014 con “Controvento”. Oltre alla sua carriera musicale, Arisa ha ricoperto ruoli di rilievo in televisione e cinema.

Il MediTa Festival si avvale del supporto di numerose aziende e istituzioni locali, tra cui Banca BCC di San Marzano di San Giuseppe, Teleperformance, Varvaglione Vini, Ninfole Caffè, Programma Sviluppo, Baux cucine e Five Motors.

Articoli Correlati

Norman Mailer, il (pessimo) carattere in lotta con il talento

Leggere "Il difficile mestiere dello scrittore", opera colpevolmente inedita sino all'altro ieri per il mercato editoriale italiano, per capire molto della letteratura americana. E...

Arisa torna a Taranto: concerto imperdibile al Teatro Orfeo

Mercoledì 4 dicembre la cantante si esibirà con l'Orchestra della Magna Grecia. Si respira aria di "sold out" “Taranto, una città splendida, ricca di storia...