La rassegna “Libri Sotto la Luna” torna con presentazioni di libri che esplorano l’ansia e un viaggio post-apocalittico
Dopo la settimana di Ferragosto, riprendono gli incontri di “Moonbooks – libri sotto la luna”, rassegna letteraria pensata per promuovere la creatività della scrittura, incoraggiando, attraverso la conoscenza del nostro patrimonio editoriale, le esperienze maturate sul territorio tarantino.
Al Gatto matto – vineria bandita’ (viale Jonio, 355), doppio appuntamento per questa settimana: mercoledì 21 e giovedì 22 agosto alle ore 21, saranno presentati i libri di Armando De Vincentiis (“Ingannare l’ansia”) e di Emiliano Ereddia (“Il settimo cerchio”).
Mercoledì 21, l’autore Armando De Vincentiis presenterà il suo libro “Ingannare l’ansia”. ci introduce nel disturbo dell’ansia: “Una delle difficoltà da superare, quando trattiamo l’ansia – anticipa De Vincentiis – è la convinzione che la mente di un ansioso sia diversa da quella di un non ansioso”.
Giovedì 22, Emiliano Ereddia presenterà “Il settimo cerchio” che è un viaggio nell’inferno di un mondo post-apocalittico, dove la speranza di rivedere le stelle sembra una chimera. Il settimo cerchio narra la storia di Sparta, un mercenario in fuga verso Trinacria, la sua terra natale, in un paesaggio devastato da terremoti e anarchia. Tra battaglie sanguinose e incontri inquietanti, il romanzo di Emiliano Ereddia esplora la sottile linea tra uomini e bestie, tra sopravvivenza e morte.
Le due serate saranno moderate da Alessia Amato, direttrice editoriale della collana Cista scrinium (Delta3 Edizioni), e da Elvira Nistoro che di Moonbooks sono ideatrici e curatrici.