venerdì 18 Ottobre 24

“Talenti in scena” a Taranto: Romeo e Giulietta in blu per sensibilizzare sull’autismo

Il 26 luglio al Teatro Tatà una rappresentazione unica con giovani attori autistici, promuovendo inclusione e consapevolezza

Con “Talenti in Scena” a Taranto, andrà in scena una rappresentazione di “Giulietta e Romeo” caratterizzata dal blu, colore simbolo dell’autismo, della fiducia, della calma e della razionalità. Un colore che rappresenta anche la richiesta di maggiore attenzione per una condizione complessa, talvolta difficile da comprendere, che coinvolge molte famiglie.

L’evento, organizzato dalla Cooperativa Logos in collaborazione con l’associazione AutisticaMente, si terrà venerdì 26 luglio alle ore 17.30 al Teatro Tatà, in via Grazia Deledda a Taranto, con ingresso libero e gratuito.

La rappresentazione è parte delle attività di rete del progetto “BES-T Community in Best Practice”, selezionato dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Sarà una serata speciale dedicata all’inclusione e alla valorizzazione dei talenti dei ragazzi con autismo: protagonisti, infatti, saranno attori e artisti straordinari che porteranno in scena una versione rivisitata di “Romeo e Giulietta”, adattata appositamente per loro.

Questa particolare rappresentazione teatrale, un’esperienza in grado di emozionare il pubblico, è il frutto di un percorso di formazione e crescita personale che ha coinvolto i ragazzi autistici, supportati dai professionisti della Cooperativa Logos e di AutisticaMente.

Articoli Correlati

Intellettuali del piffero

La destra di matrice fascista non ha fatto i conti con la storia. Neanche la sinistra di matrice comunista. Ma questa verità elementare, oggettiva,...