giovedì 4 Luglio 24

Taranto, al via “Note in onda”: un viaggio sensoriale con Kyma Mobilità

Sei imperdibili serate sulle motonavi con reading teatrali, musica dal vivo e degustazioni enogastronomiche

Taranto si prepara a offrire un’esperienza unica con “Note in Onda”, un’iniziativa di sei appuntamenti a tema nata dalla collaborazione tra Kyma Mobilità e l’agenzia Posizione Note di Leandra Attanasio, con il patrocinio di Puglia Promozione e del Comune di Taranto, che offre un viaggio sensoriale tra cultura, musica ed eccellenze della enogastronomia locale.

È una rassegna che si terrà a bordo delle motonavi di Kyma Mobilità, sei serate magiche con un viaggio che non è solo un tour marittimo, ma una vera e propria immersione nei sensi e nelle bellezze della meravigliosa città dei due mari.

Le serate, che si terranno dal 5 luglio al 6 settembre, comprendono reading teatrali, musica dal vivo e degustazioni di piatti della cucina tarantina tradizionale, accompagnati da vini locali. Radio Cittadella trasmetterà in diretta le serate: da qui il nome dell’iniziativa “Note in Onda” riferito sia alle onde del mare che a quelle dell’etere su cui viaggeranno le note delle serate.

La prima serata parte il 5 luglio con l’appuntamento “Luci sul mare” con imbarco dalle ore 19.30. da Piazzale Democrate. Si prosegue il 19 luglio con “Il canto delle sirene”, e successivamente in programma per il 2 agosto “La devozione dei marinai”, il 16 agosto “Chiacchiere divine”, il 30 agosto “Dove vivono le fate?”, concludendo il 6 settembre con “Voci tra i vicoli”.

Ogni minicrociera inizia con un giro in Mar Piccolo, passando poi nel secondo seno e ritornando indietro sul lato opposto, costeggiando l’Arsenale e la Stazione Torpediniere. La motonave attraversa poi il Canale Navigabile e si porta in Mar Grande, offrendo una vista mozzafiato della Città Vecchia e del Lungomare del Borgo umbertino.

Articoli Correlati

Domenica 7 luglio torna “Domenica al museo” al MArTA

Il Museo archeologico nazionale di Taranto apre le sue porte gratuitamente al pubblico Il 7 luglio torna #domenicalmuseo, l'appuntamento mensile che consente l'ingresso gratuito nei...