mercoledì 15 Gennaio 25

Casartigiani Taranto, la protesta degli autotrasportatori continua

A seguito dell’esito del confronto tra Governo e Arcelor Mittal gli autotrasportatori hanno deciso di prorogare la protesta in attesa che tutte le fatture scadute vengano saldate

L’assemblea degli autotrasportatori di Casartigiani Taranto, alla portineria C area TIR del siderurgico ex Ilva, continuerà fino al 12 gennaio.

Questo è quanto deciso nelle ultime ore, in seguito agli esiti dell’incontro tra i soci di Acciaierie d’Italia, rispettivamente Governo e Arcelor Mittal.

“Risultati che, ancora una volta – scrive Casartigiani Taranto – lasciano intendere che ci si ritrovi dinnanzi a una situazione dai contorni poco chiari e dal futuro instabile, in cui i lavoratori vengono costantemente lasciati ai margini”.

Pertanto, gli autotrasportatori continueranno l’assemblea fin quando non verranno saldati i pagamenti di tutte le fatture scadute entro la data sopra indicata.

“Qualora i pagamenti non venissero disposti – si legge a conclusione della nota ufficiale – di conseguenza, saranno costretti ad avviare ulteriori azioni a tutela dei propri diritti. Ancora, gli autotrasportatori restano in attesa di essere ricevuti dai vertici di Acciaierie d’Italia, disponibili a sottoscrivere un accordo di rientro delle somme dovute”.

Articoli Correlati

Taranto, escluse dal perimetro Sin sette aree

“La riduzione dei siti contaminati permetterà infatti di recuperare zone produttive fondamentali per il rilancio economico e sociale della città”  Il Ministero dell’Ambiente e della...