Il ministro Adolfo Urso e i commissari di Acciaierie d’Italia presenti alla cerimonia di ripartenza. L’altoforno 2 resta in manutenzione
Martedì prossimo, 15 ottobre, a partire dalle ore 15.00, si terrà nello stabilimento siderurgico di Taranto una cerimonia per l’accensione e ripartenza dell’altoforno numero 1 – fermo da agosto 2023 per manutenzione – alla presenza del ministro delle imprese e made in Italy Adolfo Urso e dei commissari straordinari di Acciaierie d’Italia.
Attualmente nello stabilimento è in funzione solo l’altoforno numero 4, mentre oltre all’altoforno 1 che ripartirà la prossima settimana, anche l’altoforno 2, fermo dal gennaio scorso, è sottoposto a interventi di manutenzione.
L’avvio del secondo altoforno, è detto in una nota dell’azienda, “rappresenta un passo importante nel piano di ripartenza di Acciaierie d’Italia e conferma l’impegno dei commissari straordinari, del governo italiano e dell’azienda di procedere al ripristino delle attività produttive dello stabilimento siderurgico”.
La visita sarà riservata esclusivamente al ministro e alla sua delegazione, mentre gli ospiti potranno seguire dalla sala conferenze il momento dell’accensione in diretta streaming.
Alle 16.15 sono previsti interventi sempre in sala conferenze e alle 16.45 un punto stampa.
(Ansa)