lunedì 2 Dicembre 24

Ex Ilva, Aigi, Casartigiani e Confapi:l’appello ad unirsi alla protesta del 29 gennaio

“Cerchiamo, tutti insieme, di arginare lo tsunami che starebbe per abbattersi sulla comunità. Taranto è di tutti noi: abbracciamola insieme”

“Taranto è di tutti noi: abbracciamola insieme”. Alla manifestazione di lunedì mattina, 29 gennaio, promossa dai sindacati, parteciperanno anche Aigi Confapi e Casartigiani.

Queste le parole delle tre associazioni datoriali sulla protesta: “Una vicinanza che i più definiscono straordinaria, probabilmente, perché non è mai stata realizzata in precedenza. Un’unione che è frutto d’intenti comuni, per cui non sono state necessarie riunioni estenuanti, compromessi e bilancini per sottolineare presenza, visibilità e il lavoro faticoso di questi giorni. In questo periodo ognuno ha fatto la sua parte, con competenza e dedizione assoluta: chi sobbarcandosi le più faticose interlocuzioni e chi stazionando, con i propri mezzi, davanti ai cancelli. – Affermano –  E questo sarà il risultato finale, ovvero la squadra che domani protesterà ai piedi del siderurgico. Non esistono le ragioni del sindacato contrapposte a quelle delle imprese: ognuno rappresenta un sacco di sabbia, per cercare di arginare la furia degli Tsunami”.

Questo l’appello di Aigi, Casartigiani e Confapi: “Chiediamo a tutte le associazioni di categoria e gli ordini professionali di unirsi alla protesta. Cerchiamo, tutti insieme, di arginare lo tsunami che starebbe per abbattersi sulla comunità. Taranto è di tutti noi: abbracciamola insieme”.

Articoli Correlati

Confapi Taranto chiesta convocazione di un tavolo ai commissari di AdI in AS

“L’associazione di categoria reitera al Governo la richiesta di inserire nel cosiddetto decreto “salva indotto” l’articolo 6 del decreto Covid che consentirebbe di diluire...

Rinvio delle offerte per l’ex Ilva: c’è la cordata italiana

La scadenza per le offerte vincolanti slitta al 10 gennaio, mentre quattro aziende nazionali valutano una proposta collettiva Con l'approssimarsi della scadenza per la presentazione...