venerdì 18 Ottobre 24

Ex Ilva, la protesta dei sindacati si svolgerà durante l’assemblea di AdI

Ad annunciarlo sono le stesse sigle Fim, Fiom e Uilm, che annunciano il presidio davanti alla sede milanese di Acciaierie d’Italia per la mattinata del 23 novembre

Presidio di protesta in programma da parte dei sindacati metalmeccanici Fim, Fiom e Uilm per la mattinata del 23 novembre.

Dalle ore 10:30 alle 13 le sigle sindacali saranno impegnate in un sit-in davanti alla sede di Acciaierie d’Italia, situata in viale Certosa a Milano, in concomitanza con l’assemblea della società, durante la quale “verranno assunte importanti decisioni sul futuro del gruppo siderurgico”.

La decisione di protestare venerdì prossimo è stata presa oggi dai sindacati: “Riteniamo estremamente opportuno – affermano – manifestare la sciagurata gestione industriale del management di AdI espressione di Arcelor Mittal e la totale incapacità del Governo di assicurare, attraverso l’azionista Invitalia, di assicurare una prospettiva positiva alla vertenza”.

Secondo quanto riferito dalle sigle sindacali, il presidio, programmato proprio durante l’assemblea dei soci di AdI ha lo scopo di “indurre Acciaierie d’Italia a compiere scelte che rilancino l’azienda con investimenti industriali e ambientali”.

Articoli Correlati