Il Segretario Generale Fials Emiliano Messina: “Un percorso necessario per ridare dignità lavorativa ai tanti volontari che da anni prestano con continuità attività nel sistema dell’emergenza urgenza”
L’internalizzazione degli autisti/soccorritori e volontari del servizio di emergenza urgenza del SET 118 è iniziata a concretizzarsi in queste ore con la sottoscrizione dei primi contratti individuali di lavoro.
“Erano molte le “forze” a remare contro questa battaglia di giustizia sociale” – afferma il Segretario Generale della FIALS Emiliano Messina – “ma finalmente la meta è stata raggiunta, centinaia di lavoratori usciranno dal limbo della precarietà. È un percorso che abbiamo seguito, voluto e preteso per ridare dignità lavorativa ai tanti volontari che da anni prestano con continuità attività nel sistema dell’emergenza urgenza”.
“L’incertezza, l’instabilità lavorativa e l’assenza di prospettive future hanno pervaso le vite di centinaia di lavoratori che oggi hanno coronato un sogno contro di detrattori che fino all’ultimo hanno sperato nel fallimento dell’internalizzazione.” – Conclude Messina – “La FIALS c’è stata, c’è e ci sarà sempre. I lavoratori e le lavoratrici sono la nostra priorità”.