sabato 19 Aprile 25

Internalizzazione Sanitaservice, firmati i primi contratti

Il Segretario Generale Fials Emiliano Messina: “Un percorso necessario per ridare dignità lavorativa ai tanti volontari che da anni prestano con continuità attività nel sistema dell’emergenza urgenza”

L’internalizzazione degli autisti/soccorritori e volontari del servizio di emergenza urgenza del SET 118 è iniziata a concretizzarsi in queste ore con la sottoscrizione dei primi contratti individuali di lavoro.

“Erano molte le “forze” a remare contro questa battaglia di giustizia sociale” – afferma il Segretario Generale della FIALS Emiliano Messina – “ma finalmente la meta è stata raggiunta, centinaia di lavoratori usciranno dal limbo della precarietà. È un percorso che abbiamo seguito, voluto e preteso per ridare dignità lavorativa ai tanti volontari che da anni prestano con continuità attività nel sistema dell’emergenza urgenza”.

“L’incertezza, l’instabilità lavorativa e l’assenza di prospettive future hanno pervaso le vite di centinaia di lavoratori che oggi hanno coronato un sogno contro di detrattori che fino all’ultimo hanno sperato nel fallimento dell’internalizzazione.” – Conclude Messina – “La FIALS c’è stata, c’è e ci sarà sempre. I lavoratori e le lavoratrici sono la nostra priorità”.

Articoli Correlati

Scontro tra titani

Cavolo come siamo messi male. Ma male male. Il presidente nazionale di Confindustria, Orsini, vuole utilizzare i fondi PNRR per le industrie in difficoltà....

Il Presidente della Cassa Edile nominato Coordinatore delle Casse Edili industriali pugliesi

Unanime la designazione del Presidente della Cassa Edile di Taranto alla guida regionale: riconosciuta la sua visione strategica Angelo Bozzetto, una vita nel sistema dell’edilizia,...