“Con questa nuova nomina – scrive Yilport – puntiamo a sviluppare ulteriormente il terminal Ionico, sfruttandone le enormi potenzialità e ristabilendone la giusta centralità nel Mar Mediterraneo”
La San Cataldo Container Terminal Spa- Gruppo YILPORT annuncia la nomina di Alessandro Becce a CEO del Terminal Tarantino.
Alessandro Becce porta nel Gruppo YILPORT una lunga esperienza internazionale nel settore portuale.
Becce è infatti l’ex Amministratore delegato di FHP Holding Portuale e di Vecon, società del gruppo di Singapore PSA e ha rivestito in passato cariche apicali in imprese portuali in Turchia, Croazia, Arabia Saudita.
E’ stato Chief Executive Officer delle attività terminalistiche a Cagliari e La Spezia del gruppo Contship.
Dal 2000 al 2004 è stato Presidente dell’Autorità Portuale Savona Vado. Dal 2020 al 2023 è stato Presidente della sezione Porto Confindustria Venezia- Rovigo. È attualmente Vicepresidente di Assiterminal- Associazione italiana operatori terminalisti e Presidente di Venezia Port Community.
“Con questa nuova nomina – scrive Yilport – puntiamo a sviluppare ulteriormente il terminal Ionico, sfruttandone le enormi potenzialità e ristabilendone la giusta centralità nel Mar Mediterraneo”.