Da Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl la denuncia: “Azioni intimidatorie dai parte dei responsabili del SS. Annunziata verso altri colleghi che cercano di far rispettare le regole”
L’assegnazione degli straordinari nel servizio di pulizia del SS. Annunziata al centro della denuncia da parte di sindacati del settore pubblico Cgil, Cisl e Uil i quali denunciano “un comportamento scorretto” in quanto si favorirebbero “parenti e conoscenti di un caposquadra”.
Le OO.SS. registrerebbero “intimidazioni da parte di responsabili del SS. Annunziata verso colleghi che cercano di far rispettare le regole”. Gli stessi sindacati chiedono “la reintegrazione immediata delle indennità sottratte, minacciando azioni legali in caso di mancato adempimento” e la “convocazione della Commissione III della Regione per affrontare la questione più ampia riguardante l’operato della Sanitaservice Asl Ta”.
In merito al servizio 118 infine gli stessi “sollecitano nuovamente l’attenzione sulle gravi problematiche strutturali e igienico-sanitarie delle postazioni” degli operatori. “Si richiede almeno una valutazione delle necessità e un piano d’intervento. – concludono – Il persistente silenzio mette in luce le responsabilità della stazione appaltante e del datore di lavoro, che se non affrontate tempestivamente, rischiano di compromettere la qualità del servizio e la salute dei lavoratori”.